Pubblicato: 2 settimane fa Borgiallo, Torino, PI

vendita ex caseificio in comune montano

900.000 €

Descrizione

Il format fornito,non consente alcune precisazioni necessarie,che trovate di seguito.
Borgiallo (Torino), è paese montano, confinante con il Parco del Gran Paradiso, a 600 m.s.l.m.
Proponiamo tre immobili attigui ed area esterna di 4.250 mq, siti in proprietà privata.
Due hanno interrato,piano terra e primo piano,il terzo area coperta ricovero auto e piano terra.
Un immobile è una palazzina anni ‘50, (1.007mq.),adatta, per fare esempi di possibili investimenti interessanti, ad avviare attività ricettive (albergo, bed and breakfast, casa di riposo, ecc.).
Il secondo ed il terzo immobile, degli anni ‘90,dotati di pannello fotovoltaico, sono in parte ex caseificio (600 mq circa piastrellati, con 4 celle frigo),in cui è possibile riattivare la storica produzione di derivati del latte o della carne ed ogni produzione e vendita alimentare legate alle alte materie prime ed alla filiera che offre il territorio montano circostante,che giunge fino a 2.000 m. nel Comune,oltre tutta la vasta area del Parco.
Nei fondi del primo immobile, esistono le storiche sale di stagionatura dei formaggi,con ripiani in legno.
Per l'ipotesi di investimento caseario, sono disponibili anche il brand storico ed alcuni marchi di formaggi,tutti di nostra proprietà.
Inoltre, parte degli spazi disponibili molto luminosi, pertanto oltre 1.600 mq del totale, l’area ed ed il bel paesaggio circostante, rendono possibile anche l’ipotesi di creazione di un centro benessere.
Si accede alla proprietà privata da due cancelli distinti,in alto ed in basso.
L'area esterna è formata sia dai percorsi di accesso e da un ampio piazzale,tutti asfaltati di recente,sia da terreni in gran parte utilizzabili per attività ricreative e di supporto alle possibili attività interne agli edifici.
Pertanto, ottima opportunità di investimento su diverse ipotesi di attività, tutte molte legate alla qualità dell’offerta.
Il prezzo riportato deriva dalle tabelle dell'Agenzia delle Entrate riferite al 2019,cod.B1,microzona 1,destinazioni commerciale,prezzi che vanno da un minimo di euro 270 ad un massimo di 370 a mq.
Nel moltiplicare per i mq,siamo stati sotto il minimo ed escluso i terreni,considerando il periodo e gli investimenti necessari su qualche parte delle strutture.




Caratteristiche

Tipo Annuncio: In vendita
Superficie (mq): 3415
Acquisti in sicurezza Non effettuare mai un pagamento fino a quando non hai incontrato il venditore. Nessun serio inserzionista richiede un acconto prima di incontrarsi. La ricezione di un'e-mail con un ID scansionato non significa che hai identificato il mittente.