Pubblicato: 1 mese fa Sassello, Savona, LI

La casa delle volpi

105.000 €

Descrizione

Il rustico, che porta il nome tradizionale di Ca’ de’ Vulpi (Casa delle volpi), è una vecchia casa in pietra intonacata circondata da 700 mq di terreno di proprietà a prato e bosco, prevalentemente di castagni e pini, recintabile. È suddiviso in due appartamenti ristrutturati di recente e completamente arredati. Ciascuno ha il proprio ingresso indipendente.
L’appartamento principale, di 64 mq calpestabili circa, è al piano rialzato e si compone di: due camere da letto matrimoniali e una singola (complete di letti, armadi, comò e comodini); salotto con divano e poltrone; cucina abitabile con tavolo e sedie, credenza, mobiletti, forno, frigorifero, surgelatore e lavastoviglie; bagno e terrazza di 20 mq. con grande tavolo dal piano in marmo.
Sotto la terrazza si trovano una legnaia di 20 mq (con pavimento e pareti isolate per una eventuale trasformazione in locale chiuso), un ripostiglio con attrezzi da giardinaggio (fra cui un tosaerba elettrico) e, sul prato, un barbecue in muratura.
L’appartamento sottostante, di 52 mq calpestabili circa, ha l’ingresso sul retro ed è al piano terra. Si compone di: camera da letto matrimoniale con letto, attaccapanni, cassettone e comodini; cucina abitabile con tavolo, forno, frigorifero e mobiletti; antibagno con lavatrice; bagno; cantina. Questo appartamento dà su un giardino arredato con tavolo e sedie in ferro battuto su cui si apre un ripostiglio (dove si trovano la caldaia e altri attrezzi da giardinaggio).
La soffitta, grazie alla legge sui sottotetti, potrebbe essere trasformata in un altro piano abitabile, e la legnaia sotto la terrazza, come già detto, potrebbe essere chiusa.
I due appartamenti sono riscaldati con termosifoni (da un bombolone a GPL interrato all’esterno) e inoltre quello al piano rialzato da una stufa a legna a convezione e quello al piano terra da una stufa a pellet.
Gli impianti elettrico, idraulico e del gas, e la fossa biologica sono nuovi e a norma di legge. Cellulare e Internet funzionano dappertutto.
Il rustico si trova ai confini del parco del Beigua, a circa 700 metri di altezza e a 30 chilometri dal mare (Albisola, Varazze). Si raggiunge dalla strada provinciale Sassello-Urbe tramite 800 metri di strada per la maggior parte asfaltata.
Il bosco in cui si trova è fra i più ricchi di funghi della zona e permette brevi passeggiate (e a volte incontri con caprioli). Per passeggiate più lunghe si può prendere la macchina e, in 15-20 minuti, si è in mille punti di partenza. Particolarmente bello è il Beigua (20 minuti), 1100 metri di altezza, per il quale passa l’Alta via dei monti liguri. Sia a piedi sia in macchina si possono raggiungere torrenti in cui è possibile fare il bagno.
Sassello, antico e bel borgo ligure, è a 10 chilometri. Ma per spesa, giornali ecc., basta fare 3 chilometri e si arriva a una frazione fornita di tutto. Per chi ama la buona cucina, sia i negozi sia i ristoranti sono gastronomicamente di qualità molto alta.

Caratteristiche

Tipo Annuncio: In vendita
Superficie (mq): 115
Acquisti in sicurezza Non effettuare mai un pagamento fino a quando non hai incontrato il venditore. Nessun serio inserzionista richiede un acconto prima di incontrarsi. La ricezione di un'e-mail con un ID scansionato non significa che hai identificato il mittente.