Pubblicato: 1 mese fa Stia, Arezzo, TO

Casale

750.000 €

Descrizione

Il Casolare è situato in zona privilegiata, su una collina dominante, su strada di forte passaggio turistico, contornato da 15 ettari di terreno pianeggiante con bosco, laghetto, sorgenti e fonte di acqua naturale.
L’immobile risale al 1200, fa parte dei più belli casolari della Toscana, nonché è stato messo del patrimonio dell’Unesco. Tutti i lavori e restauri sono stati fatti a regola d’arte rispettando le normative indicate dall’Istituto delle Belle Arti di Firenze, con materiali che rispettavano i parametri di restauro e antichità, dopo una lunga ricerca e selezione dei materia. Al piano terra ci sono varie stanze di cui: una piccola reception, sala ristorante, cucine, spogliatoi, magazzini, piccola spa, oltre ad un lotto dove c’è un vecchio forno con stanza adibita a sauna o bagno turco da costruire, oltre ai porticati che si affacciano sui terreni e vallata.
Al primo piano ci sono varie stanze, un appartamento di 80 mq oltre ad una stanza sempre di 80 mq con soppalco costruibile che volendo si possono ricavare due appartamenti a secondo degli usi che uno vuole farne.
Il terreno circostante per l’80% è pianeggiante, bio-dinamico, nell’ultimo secolo non è mai stato sfruttato, lavorato con pesticidi, concimi, etc.; vengono fatte dalle 2 a 3 raccolte di fieno all’anno.

Caratteristiche

Tipo Annuncio: In vendita
Superficie (mq): 450
Acquisti in sicurezza Non effettuare mai un pagamento fino a quando non hai incontrato il venditore. Nessun serio inserzionista richiede un acconto prima di incontrarsi. La ricezione di un'e-mail con un ID scansionato non significa che hai identificato il mittente.